Artena: la banda del buco ha colpito a Pasquetta

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La farmacia La Fontana di Artena è stata derubata ieri: un ladro si è creato una via d’entrata tra muri e solai

Cose da non credere ad Artena durante il pomeriggio di Pasquetta. Mentre tutti erano a festeggiare, qualcuno, in pieno giorno, è entrato nella farmacia La Fontana, in piazza Ginepro Cocchi, e ha rubato l’incasso. Lo ha fatto come la banda del buco, creandosi un percorso tra muri, solai e finestre.

Il furto dovrebbe essere avvenuto intorno alle 16.50. A quanto sembra, stando ai filmati delle telecamere interne alla farmacia, dovrebbe essere stata una sola persona a fare il colpo. Non ci ha messo poco ma nessuno sembra aver sentito o notato nulla, forse pensando che qualcuno stesse facendo dei lavori a casa.

Come è entrato il ladro? Prima ha fatto un buco nel muro esterno, alle spalle della farmacia, ed è entrato sotto al solaio. Poi ha bucato il solaio, così da penetrare nel piano di sopra. Infine ha smurato una finestrelle che divideva il piccolo ambiente dal bagno della farmacia. Da lì è entrato e ha portato via l’incasso di una giornata.

I farmacisti si sono accorti del furto oggi, quando hanno riaperto dopo le ferie. Sulla vicenda indagano i carabinieri, che starebbero analizzando i filmati della farmacia. “Abbiamo espresso un sentimento di sgomento di fronte alla situazione attuale – ha commentato Leopoldo Romiti, della farmacia La Fontana di Artena -, tuttavia abbiamo da subito intrapreso provvedimenti per mantenere la nostra attività operativa al fine di soddisfare le necessità dei nostri concittadini”. La farmacia è dunque regolarmente aperta.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version