Artena, in Comune arriva il “super Segretario” indicato dal Ministero

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il segretario inviato dal Ministero dell’Interno è entrato in servizio questa mattina. Le opposizioni chiedono le dimissioni di tutti

Si chiama Marco Raponi ed è il nuovo Segretario del Comune di Artena. Segretario di fascia “A”, è attualmente Segretario anche a Sutri e a Genazzano. È stato in servizio a Viterbo e, con la sua qualifica, potrebbe fare anche il Segretario di una città come Roma. Ad Artena starà per un mese. Il pubblico ufficiale si è insediato questa mattina dopo che il vice sindaco Loris Talone ha chiesto al Ministero dell’Interno di inviarne uno.

“Stima e fiducia” sono state espresse da Talone al nuovo Segretario, da cui inizia la riorganizzazione dell’Ente. Attualmente il Comune di Artena si trova con una Polizia Locale senza Comandante (perché è scaduta la convenzione con il Comune di Guidona per la Sodano), né vice (sospeso dal Prefetto).

Sono inoltre scaduti tutti gli incarichi dei responsabili degli uffici. “In questa fase – ha detto Talone – stiamo facendo ripartire la macchina amministrativa, definendo i responsabili dei servizi e attivando delle e-mail di contatto con i cittadini”. Le questioni relative ad un eventuale rimpasto, a nuove deleghe ed altro si vedranno in un altro momento.

Dall’opposizione “Artena Cambia” e “Artena Insieme” spingono sull’acceleratore nel chiedere le dimissioni di tutti. Dopo le pressioni dei giorni scorsi, le opposizioni hanno pubblicato un manifesto duro: “Non siete più credibili! Dimettetevi subito!”

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version