Artena, il nuovo comandante Stefano Gallo ha firmato il bilancio

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il nuovo comandante della Polizia Locale, Stefano Gallo, si è insediato ieri pomeriggio ed ha firmato il rendiconto 2020 del Comune di Artena

C’è la firma sul bilancio 2020 del Comune di Artena. Ad apporla è stato il nuovo responsabile del servizio economico-finanziario nonché comandante della Polizia Locale. Si tratta di Stefano Gallo, commissario di polizia locale da 25 anni dipendente del Comune di Valmontone. Come avevamo annunciato ieri, Gallo ha preso servizio ieri ad Artena come nuovo comandante, per 18 ore a settimana. Contemporaneamente continuerà a ricoprire anche lo stesso incarico a Segni.

Oltre alla responsabilità delle guardie comunali, a Gallo il vice sindaco Loris Talone ha attribuito anche la responsabilità del servizio economico-finanziario. E Gallo ieri, al primo giorno di insediamento ha firmato il rendiconto 2020 dell’Ente. Il documento è stato poi approvato in Giunta e nei prossimi giorni dovrà andare all’approvazione del Consiglio comunale.

La firma sul rendiconto dà all’amministrazione comunale di Artena maggiori margini di manovra rispetto all’intervento della Prefettura di Roma. Scade infatti domani il termine per l’approvazione del rendiconto 2020 e del bilancio di previsione 2021. Per i Comuni che entro quella data non hanno predisposto lo schema di bilancio in Giunta la legge prevede infatti la nomina di un commissario ad acta da parte della Prefettura. Se poi i bilanci non vengono approvati dal Consiglio entro venti giorni dal termine del 31 luglio, allora si dà luogo allo scioglimento dell’assise e alla nomina di un Commissario Straordinario.

Dunque ieri è stato approvato lo schema di rendiconto 2020. Si tratta del bilancio economico-finanziario dell’anno scorso, che riporta le operazioni eseguite durante l’esercizio finanziario. Manca ora il bilancio di previsione del triennio che va dal 2021 al 2023. Su questo atto, l’amministrazione potrebbe attendere l’arrivo di un nuovo funzionario, la cui ricerca procede da mesi senza successo.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version