“Artena esca dal Cep”: la proposta delle opposizioni

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I consiglieri di minoranza di Artena depositano una proposta da votare in Consiglio: uscire dal Cep

comunicato stampa dei consiglieri di opposizione

Entro il 31 agosto si deve approvare il bilancio di previsione ma il Comune di Artena, ad oggi, è ancora in alto mare. Siamo convinti che affrontare i grandi problemi di bilancio che ha il nostro Comune significhi innanzitutto ridurre le spese cercando di risparmiare e riportando la gestione di alcuni servizi a livello comunale.

Ecco perché come opposizioni abbiamo presentato una proposta da portare in Consiglio Comunale che riguarda il CEP, il consorzio che gestisce le riscossioni di tasse e tributi per conto del Comune di Artena. La nostra proposta è quella di uscire dal consorzio e tornare a gestire direttamente con le risorse comunali questo servizio.

In questo modo, oltre a risparmiare i soldi per pagare il consorzio, torneremo ad avere un controllo diretto sulle entrate anche perché da quando ad Artena è stata affidata la riscossione dei tributi all’esterno, si è venuta a creare una situazione di grande confusione.

Si pensi solo che ad oggi il CEP deve restituire al Comune di Artena centinaia di migliaia di euro di soldi pagati dai cittadini artenesi per i tributi e il nostro Comune non ha un controllo diretto sul conto corrente in cui queste entrate cconfluiscono.

E’ una follia se si considera che sono soldi che ci spettano di diritto ed invece sono mesi che continuiamo ad inviare solleciti affinché ci vengano restituiti. Tornare ad una gestione diretta da parte del Comune del servizio tributi è una delle strategie per iniziare a lavorare al risanamento del bilancio comunale, ormai particolarmente compromesso.

Silvia Carocci
Erminio Latini
Augusto Angelini
Sofia Fiorellini
Gloria Scacchi
Marco Imperioli Diamante
Costanzo Pompa

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version