Artena: ecco come prenotare i medicinali alla farmacia comunale

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’unica farmacia comunale di Artena: “Cause oggettive rallentano il servizio”. Per chi ordina farmaci il ritiro è sulla porta laterale il giorno successivo

Da tempo ad Artena per andare in farmacia c’è una lunga fila. Non per colpa della farmacia comunale (data in concessione alla società Mrc srl) ma perché è l’unica a servire una città di 14200 abitanti. La società che ha preso in concessione l’attività dal Comune ha rilevato gli angusti locali della precedente farmacia e sta cercando di fare di necessità virtù.

Attualmente, secondo quanto ha fatto sapere la stessa società “ci sono cause oggettive che rallentano il servizio”. “Nonostante i rischi – scrivono – continuiamo a garantire la nostra presenza 12 ore al giorno, contrariamente alle altre farmacie della zona, adottando protocolli di sicurezza che, sebbene vi sembrino scortesi, mirano a tutelare tutti i cittadini”. A parte che ci sono altre farmacie delle altre città fanno orario continuato per 11 ore al giorno, la difficoltà è comprensibile.

D’altra parte, secondo quanto ci dicono dalla società, anche il settore farmaceutico sta subendo dei ritardi. A ciò si aggiungerebbe la difficoltà di reperire ulteriori farmacisti in questo momento di emergenza. La situazione starebbe rallentando anche l’apertura del dispensario farmaceutico, che il Comune ha assegnato alla stessa società e di cui la popolazione ha bisogno. Di buono c’è che per rendere le cose più semplici si possono prenotare i farmaci e ritirarli passando per una fila diversa.

Come ordinare e ritirare i farmaci tramite email e whatsapp

Scrive la società: “Vi invitiamo a prenotare i farmaci di cui avete bisogno inviando una mail al seguente indirizzo: farmacia3@mrconline.it Oppure utilizzare il seguente numero whatsapp 3889889606. Vi ricordiamo che se disponete solo dei codici della ricetta dovete inviarci anche codice fiscale dell’intestatario della prescrizione. Quanto richiesto sarà possibile ritirarlo il giorno successivo accedendo alla farmacia dalla porta laterale (adiacente al roxy bar). Infine si precisa che la farmacia è in gestione privata, e che pertanto qualsiasi critica costruttiva, rapportata anche al particolare momento, va inoltrata alla MRC srls e non al comune di Artena”.

Contatta La Tribuna
Exit mobile version