Artena, da lunedì nuovi orari e regole per negozi e cimitero. Domenica asporto consentito

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Nuove ordinanze emesse dal Sindaco di Artena modificano da lunedì la disciplina delle aperture degli esercizi commerciali. Intanto dal Comune precisano: di domenica l’asporto è consentito l’asporto

Nel marasma dei DPCM e delle ordinanze, altre due ordinanze sindacali intervengono per disciplinare gli orari dei negozi e dell’asporto (take-away). Si tratta di due ordinanze sindacali che saranno in vigore da lunedì prossimo. Da lunedì quindi le regole cambieranno. Per non sbagliarci, vediamo quali sono le regole da oggi fino a domenica e da lunedì in poi.

Fino a domenica ad Artena rimangono in vigore una serie di misure. Tra queste, la turnazione dell’accesso ai supermercati e alle altri grandi e medie strutture di vendita. Domenica prossima (il 10 maggio) i negozi saranno chiusi ad esclusione di edicole, forni, farmacie e parafarmacie.

Dal Comune viene inoltre chiarito che anche questa domenica si potrà fare l’asporto presso bar, ristoranti, pasticcerie, pub etc. “perché questi esercizi non rientrano tra quelli aperti come alimentari e altri negozi, dunque l’ordinanza sindacale che impone la chiusura domenicale non li riguarda”. Fino a tutta domenica, inoltre, gli orari dei negozi sono dalle 8 alle 20 e (solo per l’attività d’asporto) dalle 7.30 alle 21. Infine le attuali disposizioni permettono l’accesso al cimitero comunale solo dall’entrata principale e per un numero massimo di 15 persone contemporaneamente all’interno.

Da lunedì le cose cambiano. Le ordinanze sindacali appena pubblicate dispongono: la cancellazione della turnazione alfabetica (allineando Artena alla normalità); l’ampliamento degli orari per l’asporto che andranno dalle 7 alle 21.30. Rimane l’obbligo di portare guanti e mascherina per tutti all’interno dei locali.

L’ordinanza comunale stabilisce novità anche per il cimitero: dall’11 maggio sarà aperto dalle 8 alle 16, dal lunedì al sabato, inoltre l’accesso sarà effettuato per un massimo di 40 persone per volta, di cui 20 per ognuno dei due ingressi del cimitero. Infine dal 17 maggio saranno ripristinate le aperture domenicali di tutte le medie e grandi strutture di vendita e di tutti gli esercizi di vicinato di generi alimentari. Il sindaco ha motivato i provvedimenti dicendo agli artenesi: “Avete meritato la mia fiducia”.

Contatta La Tribuna
Exit mobile version