Artena, così giovane e già condannato: è il dramma della droga

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Un giovane di Artena è stato raggiunto dalla condanna per fatti di droga: dovrà stare per mesi ai domiciliari

Ha 24 anni ed è già stato condannato in via definitiva a dieci mesi. Li dovrà passare ai domiciliari per ordine del giudice. Il giovane in questione è residente ad Artena e qualche giorno fa è stato raggiunto dai carabinieri del posto, che gli hanno notificato l’ordine dei carcerazione.

I fatti per i quali è stato condannato risalgono al 2021 e riguardano la droga. All’epoca aveva ventuno o ventidue anni e la vicenda incriminata si sarebbe svolta a Roma. La condanna a dieci mesi è arrivata nel pieno della giovinezza.

È questo l’ennesimo caso in cui un artenese è implicato in vicende di stupefacenti. Ma stavolta la cosa colpisce per la giovane età. Negli altri casi, tra patteggiamenti, condanne e processi, si trattava di persone più adulte.

La vicenda in questione non dovrebbe servire da monito a tutti? Quali sono gli esempi che si danno oggi ai giovani? Ma soprattutto a chi dovrebbero ispirarsi per costruirsi un futuro? Quali strade è bene indicare loro affinché abbiano successo nella vita? E quali opportunità il pubblico dovrebbe creare sul territorio?

Non è un problema solo locale se si preferiscono i soldi facili allo studio e al lavoro. Su questi temi il dibattito è da tempo stagnante ed è un problema per tutti. La dimostrazione? Le condanne per droga e, allargano lo sguardo, la propensione a guadagnare tanto mettendo in vendita le immagini del proprio corpo.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version