Artena, Carabinieri di nuovo in Comune: nuovo round sugli atti

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Non c’è pace per il Comune di Artena. Anche stavolta sono dovuti intervenire i Carabinieri

La politica di Artena torna a dar da fare ai Carabinieri. Anche stamattina i militari dell’Arma sono dovuti tornare al Comune. A chiamarli sono stati alcuni consiglieri di opposizione che per ore sono rimasti in attesa di avere risposta sulla consultazione di alcuni documenti.

Tutto è iniziato quando i Consiglieri Erminio Latini, Marco Imperioli e Gloria Scacchi si sono presentati davanti alla porta della segretaria comunale per chiedere di visionare i carteggi tra Comune e Prefettura. I Consiglieri in sostanza volevano sapere se dalla Prefettura in questi giorni sono arrivate delle note.

La richiesta, nelle prerogative di tutti i Consiglieri comunali, è stata lasciata a lungo senza risposta. Finché gli esponenti di minoranza non hanno chiamato le forze dell’ordine. È dunque intervenuto il personale della Polizia Locale e poi sono arrivati i militari della stazione di Artena, che hanno preso atto della situazione.

Alla fine i Consiglieri non hanno ottenuto soddisfazione. Quali atti cercavano? Forse alcune note della Prefettura, che però non si sa se siano effettivamente arrivate. Di certo c’è grande attesa in Comune e fuori per un pronunciamento da Roma su quanto accaduto in questa settimana. Quanto ai documenti, spetta a questo punto ai consiglieri decidere se denunciare quella che secondo la loro opinione potrebbe essere stata un’omissione degli atti d’ufficio oppure attendere i tempi dell’amministrazione.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version