Artena, addio anche al revisore dei conti

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Dopo aver firmato le proposte del commissario, il revisore dei conti del comune di Artena si è dimesso

Il comune di Artena perde l’ennesimo pezzo. Nei giorni scorsi si è dimesso il revisore dei conti. Il professionista che ha il compito di analizzare i bilancio, sui quali rendere i parere obbligatori per legge, ha detto basta e se n’è andato. Lo ha fatto dopo aver messo la firma sulla proposta di piano di riequilibrio pluriennale elaborata dal commissario.

Le dimissioni non sarebbero però legate al pre-dissesto che andrà in discussione in consiglio comunale il 30 settembre. La decisione sarebbe invece dovuta alla particolare situazione degli uffici comunali, che sono rimasti sguarniti a un tal punto da richiamare la necessità di interventi dello stesso revisore nella gestione del bilancio. Cosa a cui il professionista avrebbe detto “no”.

Dopo l’ennesima dimissione l’ente diventa così sempre più ingestibile. Basti pensare che il pre-dissesto che andrà in discussione il 30 settembre è stato firmato da capo dell’ufficio tecnico e non dal responsabile economico-finanziario, che si era dimesso qualche settimana prima. Dopo i diversi problemi giudiziari e gli avvisi di garanzia recapitati per la gestione del bilancio, il comune non riesce nemmeno a trovare nuovi dipendenti che possano portare avanti gli uffici. La situazione è dunque sempre più critica.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version