A Sanremo altri due brani di Alessandro La Cava, che ha cantato anche l’inno della Vis Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

“Farfalle” di Sangiovanni e “Virale” di Matteo Romano andranno in onda su Rai1: le ha scritte il giovane di Artena Alessandro La Cava

Stasera altre due canzoni di Alessandro La Cava in onda su Rai1. Il giovane di Artena, che da qualche mese vive a Milano, ha scritto quattro delle canzoni in gara al Festival di Sanremo. L’altra sera sono andate in onda “Insuperabile” di Rkomi e “Ti amo ma non lo so dire” di Noemi. Stasera sarà la volta di “Farfalle” cantata da Sangiovanni e di “Virale” cantata da Matteo Romano.

La Cava ha ventuno anni e la musica è sempre stata una sua passione. Come racconta un articolo di Ambra Cipriani su altrartena.it, a quattro anni ha cantato la sua prima canzone con il papà Vincenzo e, successivamente, la sua prima esibizione in piazza è avvenuta ad Artena.

Alessandro ha scalato i gradini della musica con tanti premi, partecipando a tanti programmi, tra cui “Io Canto” di Gerry Scotti. Si è diplomato alla “Scuola di Mogol”, il Centro Europeo di Toscolano, e dall’anno scorso ha un contratto con la Universal Music Publishing, che in questo periodo lo vincola al silenzio stampa.

In questi giorni tutti i giornali stanno cercando il giovane, che sembra essere più famoso dei cantanti in corsa. D’altra parte nel 2021 le sue canzoni avevano già vinto tanti dischi di platino e tre dischi d’oro. Anche se attualmente non è ad Artena, la cittadina ha qualcosa di suo. Quattro anni fa la Vis Artena presentò il nuovo inno: fu scritto e cantato proprio da lui (ascoltalo cliccando qui).

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version