Velletri, torna “Calici di Stelle”: una serata tra vino e cultura

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Velletri tornerà ad animarsi con la quindicesima edizione di “Calici di Stelle”: a piazza Mazzini sabato 6 agosto dalle ore 19

calici di stelle calice vino

Torna a Velletri “Calici di Stelle”. La manifestazione dedicata al vino, al centro storico e alla cultura è fissata per il 6 agosto in piazza Mazzini. L’organizzazione della manifestazione ha seguito la stessa filosofia di sempre con qualità e sviluppo, quali prerogative per il centro storico. L’evento organizzato da Reem El kot, supportata dal Comune di Velletri, e dalla Pro Loco Velitrae.

Degustazioni di buon vino, pietanze locali, coinvolgimento delle attività di ricerca presenti su Piazza Mazzini in compagnia di diverse attività di intrattenimento sono al centro della manifestazione. Quest’anno alla manifestazione si affianca la possibilità di visitare il patrimonio archeologico e i musei di Velletri. All’evento non mancheranno i sommelier della FISAR.

“È un evento a cui sono particolarmente legato – afferma Mauro Leoni, consigliere comunale – e su cui lavoriamo annualmente per migliorarlo rispetto all’edizione precedente, convinti che le attività proiettate in questa direzione premino la città e la sua comunità”.

Calici di Stelle – prosegue Leoni – è una manifestazione di qualità che attira nel centro storico di Velletri tante persone. È un appuntamento ancor più atteso, viste le restrizioni degli ultimi due anni dovute alla pandemia da covid. Sabato 6 agosto avremo la possibilità di poter vivere a pieno le vie del nostro paese accompagnati dai sapori e dai gusti delle nostre terre. È un binomio di altissimo livello che arricchisce la già nutrita estate del Comune di Velletri”.

“Resto convinto – conclude il consigliere comunale – che investire su eventi di qualità come Calici di Stelle, e le scelte degli stessi, che significhi aumentare la ricettività del territorio attraverso una sana promozione della nostra città. Sono certo che l’evento del 6 agosto attirerà numerosissimi visitatori e favorirà le attività produttive del posto mettendo in risalto la storica vocazione culturale, commerciale e dei servizi al cittadino di cui Velletri è portatrice”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna