Velletri, la Polizia Locale prepara la Campestre e sogna la Danimarca

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A Velletri si prepara il campionato di Corsa Campestre delle Polizie Locali d’Italia che si terrà il 17 ottobre

Gli agenti della Polizia Locale di Velletri si preparano alla corsa campestre con l’obiettivo di andare in Danimarca. Domenica 17 ottobre si darà il via al 49esimo Campionati Italiano (ASPMI) di Corsa Campestre riservato alle Polizie Locali italiane. La competizione si terrà a Velletri. Raduno e partenza sono previsti al Centro Santa Maria dell’Acero, via Colle dell’Acero-Pratoni del Vivaro, ingresso da via dei Laghi, dalle 8, con accesso all’area riservata all’evento, con la verifica della protezione civile di Velletri alla procedura sanitaria vigente.

A seguire apertura Expo “Colori, Odori e Sapori di Velletri e Dintorni”, Inno Nazionale, alza bandiera, intervento sindaco e autorità, partenza. Prima la gara femminile che si snoderà tra 2 giri da 2 km per totali 4 km. Poi il ristoro la partenza degli atleti maschi, con 4 giri da 2 km per totali 8 km. Seguirà l’esposizione dei risultati di gara (individuali, di gruppo e del trofeo Avis). Finale con pranzo sociale e premiazioni dal rinomato chef veliterno Benito Morelli sulla montagna del Cigliolo per tutti i partecipanti. Tutto con il patrocinio del Comune di Velletri, della Regione Lazio e la collaborazione dell’Avis di Velletri.

La sera prima, sabato 16 ottobre, ci sarà l’accoglienza di tutti gli agenti partecipanti da tutta Italia presso la sala Tersicore del Comune di Velletri alle 19.30.

Ogni anno appartenenti alla Polizia Locale “runners” provenienti da tutta Italia partecipano al Campionato Italiano di Corsa Campestre. L’anno scorso avrebbe dovuto organizzare il Comando Polizia Locale di Velletri ma vista l’emergenza Covid tutto è stato rimandato al 2021. L’Associazione Sportiva Polizia Municipale d’Italia cura l’organizzazione unitamente al Corpo degli agenti comunali al quale viene assegnato il compito.

Negli ultimi anni si è svolto a L’Aquila, Bari e prima ancora a Lecce. Solitamente la compagine veliterna è composta dagli agenti Emanuela Moauro, Stefano Mazzone, Roberto Bastianelli e Donato Salustri che hanno sempre ben figurato e portato a casa ottimi piazzamenti. Quest’anno il campionato sarà il banco di prova per la selezione degli atleti agenti della municipale che disputeranno a novembre i Campionati Europei in Danimarca.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna