Velletri, Giacomo Zito alla direzione della FondArC

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La Fondazione Arte e Cultura di Velletri ha nominato un nuovo direttore artistico dopo le dimissioni di Claudio Micheli

giacomo zito velletri fondarc

Giacomo Zito (foto di Marco Bonomo)

Alla Fondazione Arte e Cultura di Velletri arriva un nuovo direttore artistico. Si tratta di Giacomo Zito. Il direttore sostituisce Claudio Micheli, che si era dimesso da direttore artistico dell’ente in polemica con l’attuale gestione. Zito dirigerà dunque dal punto di vista artistico il teatro Artemisio-Volonté e la Casa delle Culture e della Musica di Velletri.

Chi è Giacomo Zito

Attore e regista, Zito è diplomato in recitazione presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” nel 1990. Ha proseguito la formazione, durante gli anni, frequentando il corso di specializzazione per attori, alla “Guildhall School” di Londra.

Zito ha all’attivo innumerevoli spettacoli teatrali, come regista e attore, oltre a diverse partecipazioni sia sul grande che sul piccolo schermo. Svolge attività di doppiaggio, speakeraggio e radio. In parallelo, numerose sono le sue direzioni artistiche di Festival e Rassegne Culturali e le attività didattiche presso università, laboratori e seminari.

Le dichiarazioni di Tullio Sorrentino

“Grande soddisfazione” è stata espressa dal Presidente della Fondazione, Tullio Sorrentino, che ha rivolto a nome suo e del CDA un “sincero augurio di sereno e proficuo lavoro al neo direttore Zito”. Il presidente ha inoltre colto “l’occasione per ringraziare il dimissionario direttore Claudio Maria Micheli per il prezioso lavoro svolto nei primi cinque anni di attività della FondArC”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna