Le fototrappole “colpiscono” anche a Valmontone

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ecco le immagini di chi abbandona i rifiuti

Le fototrappole colpiscono anche a Valmontone, immortalando coloro che buttano abusivamente i rifiuti per strada. Il Comune di Valmontone, diversamente da quello di Artena, ha sì dotato il Comando dei Vigili di questi strumenti ma ha deciso di spostare continuamente la collocazione delle fototrappole. Ciò ha permesso finora di elevare decine di sanzioni da 600 euro l’una.

“Per fortuna – commenta l’assessore Zianna – la maggior parte dei cittadini di Valmontone stanno effettuando in modo attento e costante la raccolta differenziata, utilizzando il centro di raccolta di via Casilina per gli ingombranti. Purtroppo, però, c’è anche chi continua a scaricare sacchetti a bordo strada o fuori delle isole tecnologiche del centro storico ed è questi che vogliamo colpire per migliorare ancora la pulizia e il decoro della nostra città”. 

“Oltre alle sanzioni elevate alle auto, – precisa il sindaco Latini – individuate tramite le targhe, le foto trappole hanno sorpreso a gettare rifiuti in modo irregolare anche numerose persone a piedi. In questi casi l’identificazione è più macchinosa ma, con l’aiuto dell’anagrafe, stiamo risalendo alle loro identità e, allo stesso modo, provvediamo a multare chi sporca. Spero che, col tempo, in questo modo si arrivi a comprendere che non si tollerano più queste cose e tutti si inizi ad andare nella stessa direzione, quella di una Valmontone pulita e moderna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna