Aveva 4 piante di marija in casa: anche la contabilità sotto sequestro

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il ragazzo di vent’anni controllato a Colleferro aveva creato una serra artigianale a Valmontone. Ha patteggiato una condanna a un anno e sei mesi

Un ragazzo di Valmontone, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per droga. In Tribunale ha patteggiato una condanna a 18 mesi e 1500 euro di multa. I Carabinieri hanno fatto partire l’operazione dopo un controllo iniziato a Colleferro. Gli hanno trovato qualche grammo di hashish e marijuana ma il fatto che lo stupefacente fosse suddiviso in dosi ha insospettivo i militari, che hanno proseguito con la perquisizione domiciliare.

A casa, nella prima periferia del centro urbano di Valmontone, gli investigatori dell’Arma hanno trovato 4 piante di marijuana coltivate in una serra artigianale. Erano alte circa un metro e il giovane le stava facendo crescere con un impianto di illuminazione, fertilizzante e areazione. Le analisi hanno poi rivelato che le piante avevano una quantità di principio attivo elevata.

All’arresto per coltivazione ai fini di spaccio è seguito il patteggiamento (con pena sospesa) davanti al giudice del Tribunale di Velletri. L’arresto potrebbe portare a capire meglio il mercato dello spaccio della zona. I carabinieri sono infatti venuti in possesso di una pagina di contabilità annotata dal giovane. Il documento è stato sequestrato insieme a un bilancino di precisione.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna