Estate al Bosco di Paliano: il programma del fine settimana

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Spazio a cura di: Bosco di Paliano

Vieni a vivere il Bosco di Paliano facendo sport all’aria aperta. Incredibile ma vero, al Bosco fa fresco anche alle due del pomeriggio

SPONSORIZZATO – Il Bosco di Paliano con il passare dei giorni in questo secondo anno di apertura sta diventando sempre più il luogo ideale dove praticare attività sportiva all’aperto e dove respirare aria pulita lontano dall’inquinamento delle grandi città. L’ampia area verde di oltre 30 ettari che si trova tra le province di Roma e Frosinone e che comprende oltre 5 km di sentieri immersi tra gli alberi secolari ogni fine settimana è meta oltre che di famiglie anche di sportivi, grazie al dettagliato programma della Palestra nel Bosco che inizia il sabato alle 15 e 30.

Anche nel prossimo fine settimana sarà possibile vivere il bosco sabato sera fino a dopo il tramonto assaporando un drink fresco con un bel sottofondo musicale e splendidi giochi di luce sulle fronde degli alberi. La domenica prevede il sempre atteso appuntamento con la falconeria ed una interessantissima passeggiata didattica nel fresco del Bosco con i nostri amici quattro zampe .

Inoltre, sono tante le attività che si possono fare nel fine settimana come il barbecue, il tiro con l’arco, il noleggio delle bici e dei quad elettrici ed il giro con il calesse con il pony Rubble.

Di seguito il programma nel dettaglio

SABATO 10 LUGLIO
La palestra nel Bosco
Ore 15,30 – 17,00
Un appuntamento di fitness completamente immersi nella natura. Istruttori qualificati vi guideranno durante l’allenamento sportivo che si articolerà attraverso il Functional Training e il Pilates.

ORE 15:30 FUNCTIONAL TRAINING
Per allenamento funzionale si intende un allenamento finalizzato a migliorare il movimento dell’intero corpo caratterizzato da movimenti globali.

ORE 16.15 PILATES
È un metodo di allenamento finalizzato alla presa di coscienza del proprio corpo per rafforzarlo correggere la postura e migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. Abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica, tappetino, asciugamano. Costo 15 euro – se si partecipa ad una sola lezione 12 euro. E’ consigliata la prenotazione: 370 1533848

APERITIVO e MUSICA
Dalle ore 19,00 aperitivo al Tramonto accompagnato da Musica d’atmosfera. Costo del biglietto 10,00 euro comprensivo di una consumazione e piccoli snack di prodotti tipici del luogo. E’ consigliata la prenotazione: 370 1533848

DOMENICA 11 LUGLIO 2021
Falconeria
15,30 – 17,00
Dimostrazione di falconeria. Scoprirai il mondo straordinario della Poiana di Harris, le sue incredibili caratteristiche, imparerai a che velocità può volare, a quale distanza scorge una preda, tante altre curiosità interessanti e potrai assistere alle prodezze di Leeroy. COSTO: 4,00 EURO A PERSONA

Appuntamento a 4 zampe
Ore 15,00 – 18,00
Appuntamenti a quattro zampe nasce dall’idea di dedicare un momento di socialità tra i nostri amati cagnoloni all’interno del Bosco. Un momento tutto dedicato a te e ai tuoi amici a 4 zampe. Passeggiata didattica e attività di ricerca olfattiva: capiremo insieme come strutturare una “ricerca olfattiva”. Il costo di 15 euro è da intendersi per un cane e il suo accompagnatore. Se i cani fossero due il costo sarebbe di 20 euro. Per chi desidera una consulenza privata di un’ora il costo è di 25 euro.
PER INFO E PRENOTAZIONI: Sabrina Garruto 339/6222410

Informazioni per raggiungere il Bosco di Paliano

A1 Roma-Napoli, uscita di Colleferro, 3km direzione Paliano. Ingresso intero 5 euro, ridotto 3 euro fino a 12 anni, gratuito sotto i 3 anni. Per chi vorrà venire spesso, potrà richiedere l’abbonamento stagionale a 25 euro per gli adulti, 15 euro per i bambini (3 – 12 anni) ed over 70.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna