Zona rossa – A Carpineto primi dati. Colleferro: dopo il test risultati al telefono se…

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A Carpineto Romano i primi dati dei test in zona rossa sono buoni: 3 positivi su circa settecento test salivari

Arrivano i primi dati dalla zona rossa e in particolare da Carpineto Romano. Secondo quanto riferisce il sindaco Stefano Cacciotti, sui primi settecento test salivari i positivi sono soltanto tre. I test sono eseguiti dalla Asl Roma 5 e vengono fatti su prenotazione dei residenti. I circa 700 test non includono gli studenti e riguardano circa il 15,5% della popolazione residente a Carpineto Romano.

I test salivari continueranno al ritmo di 100 al giorno per verificare la presenza della “variante inglese” del coronavirus. La prenotazione si può fare cliccando qui. Rimane a disposizione il numero 0697180028 per i cittadini più anziani o con meno dimestichezza con le prenotazioni online: un dipendente del Comune di Carpineto darà supporto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12.

Colleferro, dopo il test salivare si dovrà attendere una telefonata solo se…

A Colleferro non si hanno ancora dati sui test salivali che sta eseguendo la Asl Roma 5. Una nota diffusa dal Comune fa sapere che la Asl non comunicherà ai cittadini la risposta al test via email perché ha troppi campioni da lavorare.

“Verranno quindi contattati telefonicamente – scrive il Comune – tutti i cittadini risultati positivi al tampone salivare; gli stessi verranno inviati al drive in presso Piazzale Berlinguer-Via degli Esplosivi per fare il molecolare di conferma. Non verranno contattati tutti i cittadini risultati negativi al tampone salivare. Alcuni cittadini sottoposti a tampone salivare saranno chiamati dal Comune per ripeterlo – si legge ancora nella nota – poiché in alcuni casi il campione non è risultato non analizzabile dal laboratorio. Questo avviso – conclude l’Ente – non riguarda naturalmente chi è stato sottoposto a tampone “nasale” poiché le risposte in quel caso vengono date sul posto entro 20 minuti, direttamente al cittadino”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna