Al Valmontone Hospital primi vaccini AstraZeneca. Per Colleferro c’è data e numero

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Stamattina al Valmontone Hospital sono iniziate le somministrazioni dei vaccini AstraZeneca agli operatori sanitari

Al Valmontone Hospital partono le vaccinazioni con il vaccino AstraZeneca. La campagna vaccinale è iniziata stamattina con gli operatori sanitari del settore privato under 55. I professionisti sono stati contattati facendo riferimento agli elenchi trasmessi dalla Regione Lazio in accordo con gli ordini professionali. Così ha comunicato la Asl Roma 5.

A Colleferro vaccini dal 17 febbraio

Iniziano invece il 17 febbraio le somministrazioni dei vaccini per gli over 80 a Colleferro. La Asl Roma 5 ha assicurato che “sarà prenotabile online a breve anche la sede di Colleferro” dell’Auditorium. Gli operatori sanitari somministreranno le prime dosi del vaccino alle 9 del 17 febbraio prossimo.

I vaccini che saranno somministrati a Colleferro sono della Pfizer (ecco come funzionano) e sono destinati dagli over 80 che si prenoteranno online. L’Auditorium Fabbrica della Musica di Colleferro Scalo (in Piazza 29 Marzo 1950) sarà aperto come centro vaccinale in aggiunta agli altri cinque centri vaccinali della Asl Roma 5 (Palestrina – Palaverde, Tivoli – Palazzo Cianti, Mentana – poliambulatorio via Reatina, Palombara Sabina – Casa della Salute, Subiaco – Ospedale).

Come prenotare i vaccini a Colleferro

La vaccinazione presso il punto vaccinale di Colleferro sarà prenotabile attraverso il sistema online della Regione Lazio. Secondo quanto riferisce il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, “per eventuale assistenza alla prenotazione o per eventuali disdette può essere contattato il numero 06164161841. Il numero è attivo dal lunedi al venerdi dalle ore 7,30 alle ore 19,30 ed il sabato dalle ore 7,30 alle ore 13,00.”

“Per gli over ottanta con motivi accertati di non autosufficienza – prosegue il Primo Cittadino – è possibile richiedere la vaccinazione a domicilio contattando il numero verde 800 118 800 attivo tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 20,00. In questo caso è sufficiente contattare il numero verde per la vaccinazione a domicilio senza effettuare la prenotazione con il sistema web. Gli operatori del numero verde raccoglieranno le informazioni necessarie e le invieranno alla Asl competente che, a sua volta, contatterà direttamente i richiedenti fissando l’appuntamento a domicilio”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna