Persone sotto il sole? Multe alle Poste: la soluzione di Borgosesia è replicabile?

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Sindaco del Comune in provincia di Vercelli ha risolto a modo suo il problema delle file davanti agli uffici postali: una soluzione replicabile anche ad Artena, Lariano e Valmontone?

Le file alle Poste sotto il sole non sono soltanto un problema di Artena, Lariano e Valmontone. Anche a Borgosesia, in provincia di Vercelli, il problema è lo stesso. Gli anziani attendono l’entrata sotto il sole. secondo quanto riporta lastampa.it lì il Sindaco è intervenuto in maniera decisa. Dopo aver scritto alle Poste senza aver ricevuto risposta, il Primo Cittadino di Borgosesia ha fatto un’ordinanza sindacale basata sulla normativa anticovid in cui si impone di organizzare il servizio in modo da non creare assembramenti all’esterno dell’ufficio e da non lasciare la gente sotto al sole (leggi qui l’articolo).

È una soluzione replicabile sul nostro territorio? Oppure bisognerà rassegnarsi? Sarà da vedere se l’ordinanza funziona ma di certo è meglio di niente: almeno testimonia la vicinanza della pubblica amministrazione alla cittadinanza. D’altra parte ci si chiede come è possibile che un’azienda importante come Poste Italiane non riesca ad installare qualche gazebo con sedie e panche davanti gli uffici postali in accordo con i Comuni. Lo fanno i commercianti, che hanno risorse estremamente più contenute, non possono farlo le Poste?

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna