Coronavirus, i dati: oggi 265 casi e 5 morti nel Lazio

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Nel Lazio il trend sembra stabile: anche oggi 265 nuovi casi e 65 guariti. Le persone in terapia intensiva salgono a 49

L’andamento dell’epidemia nel Lazio sembra stabile. Rispetto a ieri salgono le persone ricoverate in terapia intensiva (passano a 49). Aumentano anche i contagi totali: oggi sono stati registrati 265 nuovi positivi (emersi con 11 mila tamponi) e 65 sono i nuovi guariti.

L’assessore D’Amato: “Attenzione a cerimonie e feste”

“Bisogna mantenere alta l’attenzione soprattutto nel rispetto del distanziamento sociale” ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. “La gran parte dei casi – ha dichiarato l’assessore – sono legati al mancato rispetto dell’uso della mascherina e del distanziamento. Fare attenzione soprattutto alle cerimonie, feste e a tutto ciò che porta ad una abbassamento dei livelli di attenzione”. Lo stesso assessore fa sapere che “il valore RT stimato questa settimana è 1.09”.

I dati Asl per Asl

Andiamo a vedere i dati Asl per Asl. Nella Asl Roma 1 sono 59 i casi nelle ultime 24h e di questi 33 sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi. Nella Asl Roma 2 sono 69 casi nelle ultime 24h e tra questi 17 sono i contatti di casi già noti e isolati, 4 i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 3 sono 23 i casi nelle ultime 24h e si tratta di 2 casi di rientro dalla Croazia, 15 i contatti di casi già noti e isolati. Si registra un decesso. Nella Asl Roma 4 sono 27 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso con link dalla Sardegna, 24 i contatti di casi già noti e isolati e due sono i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 5 sono 19 i casi nelle ultime 24h e si tratta di 5 casi con link ad un battesimo dove è in corso l’indagine epidemiologica e 8 i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 20 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso con link dall’Albania. 18 i contatti di casi già noti e isolati. Nelle province si registrano 48 casi e un decesso nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 24 i casi e si tratta di due casi con link dalla Lombardia, uno dall’Etiopia, quattro dal Trentino, uno dalla Spagna e uno dalla Tunisia. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Si registra un decesso.

Nella Asl di Frosinone si registrano quindici casi e si tratta di dodici contatti di casi già noti e isolati e tre individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Viterbo si registrano sette casi e si tratta di due casi con link dall’Albania, uno dall’Austria e tre sono i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti sono due i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati

La situazione complessiva

Oggi la Regione Lazio comunica 7343 casi attualmente positivi. 666 ricoverati e 49 persone in terapia intensiva. 6628 persone sono in isolamento domiciliare. Ad oggi il conto dei morti sale a 923 persone. Il totale dei guariti è di 8474 persone. Il totale dei casi esaminati è di 16740 persone.

La situazione sul territorio di Lariano, Artena, Valmontone e Colleferro

Sul nostro territorio la situazione è stabile. A Lariano oggi il Comune ha fatto sapere che il totale dei positivi è di 8 persone (due sono ricoverate). Rispetto all’inizio di settembre si sono registrati 9 nuovi casi di positività e altrettante guarigioni. A Valmontone i casi positivi rimangono quattro (uno ricoverato). A Colleferro i casi positivi sono 19 (non si hanno ulteriori notizie). Anche ad Artena nessuna novità: 6 casi positivi di cui due ricoverati.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna