Regionali, il Pd punta su D’Amato. Il centro destra avrebbe due nomi

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La direzione regionale del Pd ha dato l’ok alla candidatura dell’attuale assessore alla Sanità del Lazio

Si alle battute finali per decidere i candidati alle prossime elezioni regionali del Lazio. L’altro ieri sera il Pd regionale ha deciso di puntare su Alessio D’Amato, attuale assessore alla Sanità della Regione di Nicola Zingaretti. La direzione regionale ha anche dato l’ok al documento alla base della campagna elettorale, che si articola in cinque punti: più diritti e meno disuguaglianze; una Regione più verde; più lavoro di qualità; un polo europeo su ricerca e innovazione; la forza delle imprese e le opportunità del mercato digitale.

La decisione di candidare D’Amato è arrivata quasi all’unanimità. Alla riunione ha partecipato anche un dirigente larianese del Pd: il dott. Fabrizio Caliciotti. Si è registrato un solo voto contrario di un esponente romano. Il partito ha così deciso il candidato da proporre agli eventuali alleati. Da quel che si sa, il Movimento 5 Stelle dovrebbe correre da solo, in coerenza con quanto fatto alle politiche.

I nomi del centro destra

Dalle altre forze politiche per ora non ci sono indicazioni ufficiali. Un recente sondaggio ha dato il centro destra unito quasi al 50% dei voti, in linea con il trend nazionale. Le ultime notizie, riportate da Il Tempo, danno due ipotesi di candidato: Francesco Rocca, capo della Croce Rossa, e Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia. A decidere dovrà essere Fratelli d’Italia.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna