Lariano, Caliciotti: “Dimesso per dare un nuovo assetto all’Amministrazione”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ieri sera Maurizio Mattacchioni è stato eletto presidente del Consiglio di Lariano. Leonardo Caliciotti lo ha ringraziato per essersi reso “disponibile per questo progetto politico”

Ieri sera Leonardo Caliciotti ha lasciato il posto da presidente del Consiglio a Maurizio Mattacchioni. Perché? Ieri lo abbiamo chiesto a lui, che sui Consigli video dice: “L’estrema professionalità dell’ufficio della Presidenza del Consiglio e del Segretario Comunale non hanno fino ad ora reso necessarie le registrazioni video“. Ecco l’intervista, resa prima del Consiglio di ieri.

Perché si è dimesso?
“Le mie dimissioni sono il frutto di una strategia politica che servirà a dare un nuovo assetto all’amministrazione. Mi preme ringraziare il collega ed amico Maurizio Mattacchioni che ha acconsentito e si è reso disponibile per questo progetto Politico. In una squadra amministrativa coesa ed armoniosa, come quella di Prima Lariano, abbiamo sempre considerato i progetti politici-amministrativi più importanti delle singole cariche. Tutto questo per garantire alla cittadinanza una Lariano con standard di crescita ed efficienza sempre più alti”.

Punta a un incarico in Giunta o rimarrà un semplice Consigliere?
“Non esistano diversità tra i consiglieri. Come non esistono consiglieri “semplici”, siamo tutti amministratori. Io, come tutti i colleghi di Prima Lariano, sono a completa disposizione della squadra. Il lavoro di tutti è fondamentale per il paese”.

Quindi non riceverà deleghe o incarichi?
“Il mio concetto di Amministratore comprende l’occuparsi di tutte le questioni riguardanti la Pubblica amministrazione prescindendo da deleghe o incarichi, naturalmente sempre in armonia con il Sindaco ed il resto della squadra”.

Ad oggi siete uno dei pochi Comuni, insieme ad Artena, che non diffonde il video dei Consigli comunali. Perché?
“L’estrema professionalità dell’ufficio della Presidenza del Consiglio e del Segretario Comunale non hanno fino ad ora reso necessarie le registrazioni video, sono sempre state pubblicate le trascrizioni e le registrazioni audio delle sedute nei due giorni seguenti. Per quanto riguarda lo streaming, invece, sarà un tema affrontato questa sera [ieri ndr] in consiglio comunale”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna