I nuovi sindaci incoronati dalle elezioni

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Non solo Lariano, anche Labico, Nemi, Lanuvio, Grottaferrata, Castel Gandolfo e Cori hanno eletto i propri sindaci e rinnovato i consigli comunali

Nella provincia di Roma e dintorni ci sono nuovi sindaci. Come abbiamo raccontato ieri, a Lariano è stato eletto Francesco Montecuollo, con il 55,45% dei consensi. Il candidato sindaco della lista civica è della formazione politica alternativa a quella che ha governato per dieci anni Lariano.

A Castel Gandolfo i cittadini hanno eletto il sindaco Alberto De Angelis, con il 62,98% dei voti. Labico ha confermato il sindaco Danilo Giovannoli, che ha ottenuto il consenso del 68,23% dei votanti. Nemi ha confermato il sindaco Alberto Bertucci, con il 74,22% dei voti espressi.

A Lanuvio è stato eletto sindaco Andrea Volpi, vice sindaco uscente, che ha ottenuto il 54,27% dei voti. A Cori, in provincia di Latina, un plebiscito ha confermato Mauro De Lillis: ha ottenuto il 78,97%.

Ci sono alcuni comuni dove il risultato non è ancora dato per ufficiale. Tra questi, Grottaferrata dove il Mirko Di Bernardo (centro sinistra) dovrebbe essere riuscito ad ottenere l’elezione al primo turno. A Ciampino lo scrutinio è in corso ma si dovrebbe andare al ballottaggio tra Daniela Ballico (centro destra) che ha ottenuto il 41,07% e Emanuela Colella (centro sinistra) che ha ottenuto il 34,80%.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna