Segni – Dramma via Traiana: riapertura sì ma…

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Le notizie che arrivano dalla cittadina dei Monti Lepini romani sono un “chiaroscuro”: la riapertura di parte di via Traiana ci sarà ma per i lavori…

via traiana segni

La riapertura a metà della via Traiana tra Segni e Colleferro? Si potrà fare. I carotaggi sono stati completati e la possibilità di riaprire una corsia della strada provinciale sta prendendo piede. Una buona notizia che però ha l’altra faccia della medaglia. La riapertura non avverrà da un giorno all’altro.

Per far transitare le automobili sulla più rilevante strada che collega Segni al resto del mondo sarà necessario un intervento particolare. Serve infatti un progetto e i vanno realizzati i muri di sostegno a valle e a monte della strada. Non muri qualsiasi ma strutture che siano poi compatibili con l’intervento definitivo di messa in sicurezza.

Da quanto riferiscono dall’Amministrazione di Segni, la redazione del progetto è stata affidata dalla Città Metropolitana. I tempi però non sono chiari. Oltre al progetto bisognerà chiedere i pareri necessari, fare le procedure per appaltare i lavori e poi parli. Insomma i segnini e tutti coloro che devono o vogliono andare a Segni devono mettersi “l’anima in pace”. Le procedure stanno andando avanti ma anche la riapertura di metà strada non sarà così immediata come era stato detto.

Intanto Segni rimane collegata con Colleferro tramite via Montelanico da quando la via Traiana è stata definitivamente chiusa. Si tratta di un’altra strada provinciale su cui sono stati fatti dei lavori di pulizia ma che risulta angusta e inadatta a sostenere tutto il traffico che vi si è riversato. La cittadina dei Monti Lepini romani è anche collegata con Rocca Massima da un’altra strada.

L’articolo Segni – Dramma via Traiana: riapertura sì ma… proviene da montilepini.info.

WhatsApp Contatta La Tribuna