Coronavirus: a Carpineto scuole chiuse. Cacciotti: “Da Asl timore variante”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I tamponi hanno rilevato una bassissima percentuale di positivi al coronavirus. Il Comune di Carpineto Romano ha deciso di chiudere le scuole per una settimana

carpineto romano

Solo 11 positivi al coronavirus su 412 tamponi somministrati ai residenti di Carpineto Romano. La percentuale dei positivi rispetto ai test è del 2%. Malgrado ciò il Comune ha deciso di chiudere le scuole per una settimana a partire da oggi. I risultati dello screening avviato dalla Asl Roma 5 sono arrivati dopo due giorni di tamponi. I test sono stati fatti nel paese dei Monti Lepini dalla Asl ai residenti di Carpineto Romano.

La paura di un focolaio di coronavirus molto esteso a Carpineto era legata a 30 casi positivi che erano collegati alla scuola. Così la Asl e il Comune hanno deciso per il controllo a tappeto. L’esito ha confermato che nella scuola dell’Infanzia il virus non si è diffuso. Infatti nella scuola dell’Infanzia sui 162 tamponi somministrati non c’è stato alcun positivo: tutti sono risultati negativi. Ieri è stata invece la volta della scuola Primaria e Secondaria: su 250 persone i tamponi hanno rilevato la positività di 11 persone. I positivi sono stati quindi isolati, come prevede il protocollo in vigore.

Il timore della “variante”

Anche se i dati rilevati dai tamponi sono incoraggianti, il Comune di Carpineto Romano ha comunque deciso per la chiusura delle scuole per una settimana. In un post, il sindaco Stefano Cacciotti ha parlato di “timore di una variante”: “Il timore della Asl che possa trattarsi di una variante del virusha scritto Cacciotti più un totale delle classi in isolamento arrivato a 9, ci ha condotto alla decisione di chiudere la scuola per motivi di sanità pubblica. Da domani [oggi ndr] quindi, e per tutta la settimana, per gli studenti verrà attivata dalla scuola la Didattica Integrata a Distanza”.

L’articolo Coronavirus: a Carpineto scuole chiuse. Cacciotti: “Da Asl timore variante” proviene da montilepini.info.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna