L’ottobre di Lariano si tinge di rosa

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il comune di Lariano celebra il mese della prevenzione del tumore al seno con spettacoli teatrali, aperitivi e mostre

comune lariano rosa

È iniziato a Lariano il mese della prevenzione del tumore al seno. Durante tutto il mese, la città si tingerà di rosa e ospiterà eventi culturali, sportivi e spettacoli teatrali. La rassegna “Prendi di petto la tua vita” è iniziata il primo ottobre e per ieri era in programma lo spettacolo teatrale “L’arte dell’ipnosi”.

Altri tredici appuntamenti sono in calendario. Stamattina in comune aprono i “punti rosa per l’informazione”. L’8 ottobre mattina a Velletri viene intitolato l’auditorium a Romina Trenta con la presentazione del libro “Sala Tersicore”. Lo stesso giorno, alle 20, al teatro Artemisio andrà in scena la Festa Musicandos.

Si tornerà a Lariano il 9 ottobre alle 20.30 con lo spettacolo teatrale “Gregorio: una storia di famiglia” che sarà messo in scena al Polifunzionale. Dedicata alla meditazione in rosa è invece la mattinata del 15 ottobre: alle 10.30 in piazza Sant’Eurosia si terranno alcune lezioni di yoga.

Il 17 ottobre largo alla solidarietà con la manifestazione “Un taglio per un sorriso”, a cura dell’associazione Tricostarc. In piazza Sant’Eurosia si potranno donare i propri capelli grazie ai parrucchieri. Il 21 alle 17.30 sarà invece la volta di un convegno sul tema del mese.

Il 22 e il 23 ottobre alle 10.30, in piazza dell’Anfiteatro, toccherà a “Ottobau”, un evento di microchippatura gratuita dei cani, con annesso spettacolo di guardie zoofile e pet therapy. Il 24 mattina si apre al Centro anziani una mostra su Pasolini.

Il programma arriva così al 28 ottobre, quando alle 17.30 alla Mondadori di Lariano Viviana Galimberti presenterà il libro “Preziose cicatrici”. Poco dopo, alle 19, nei bar di Lariano sarà il momento degli aperitivi rosa con “Uno scatto per un sorriso”.

Ancora due giorni in programma. Il 29 alle 15 è dedicato allo sport in piazza Sant’Eurosia e il 30 alle 10.30 partirà dalla stessa piazza la “Ottobrata rosa”: una passeggiata dal centro di Lariano alle fonti nel bosco, in compagnia della Ascd Lariano 2022.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna