Lariano, per la seconda farmacia comunale c’è il vincitore

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La gara per la seconda farmacia comunale si è conclusa con l’assegnazione a una società unipersonale di Lariano

piazza lariano
Veduta aerea di Piazza S. Eurosia

La seconda farmacia comunale di Lariano ha un gestore. Ad individuarlo è stata la centrale unica di committenza tra i Comuni di Velletri e Lariano. Si tratta della società “My Business Mate srl” con sede nella città del pane. L’impresa ha superato, in sede di gara, l’offerta della MRC srl, la società che gestisce la farmacia comunale di Artena e il dispensario farmaceutico.

Durante la gara, dopo aver attivato la procedura del soccorso istruttorio, è stata esclusa una terza concorrente. Sull’offerta di quest’ultima la commissione di gara aveva rilevato irregolarità ritenute non sanabili.

L’impresa di Lariano ha vinto con un’offerta tecnica ritenuta migliore dalla commissione di gara e, soprattutto, con un offerta economica ben più consistente rispetto alla concorrente. Il canone annuale che il gestore dovrà versare al Comune sarà di 36828 euro oltre Iva di legge. La Mrc srl aveva offerto invece 29 mila euro. Il canone minimo stabilito dal bando era di circa 26 mila euro.

Lariano si appresta così ad aprire la quarta farmacia. Quest’ultima, la cui titolarità è del comune e la gestione è della società le cui quote sono al 100% di Marco Urbani (così dice la Camera di Commercio), dovrà trovare una sede nella zona di Colle Fiorentino. La durata della concessione sarà di 25 anni. Solo con il canone, dunque, darà al Comune 920 mila euro. Ai soldi del canone, secondo il bando, si aggiungerà una percentuale minima del 3% sugli incassi annui superiori a 950 mila euro e un contributo una tantum di 35 mila euro all’atto della firma del contratto.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna