Lariano, la sanità cresce ancora: ok del 118 alla postazione in via Po

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Dopo il contratto per la Casa di Comunità firmato dalla Asl, il Comune di Lariano ottiene l’ok dell’Ares 118 per una postazione in via Po

Un altro passo per una sanità migliore a Lariano è stato compiuto oggi. L’Amministrazione comunale ha infatti ottenuto l’ok dell’Ares 118 alla postazione che nascerà in città. Le ambulanze partiranno dunque da Lariano per soccorrere chi si trova in condizioni di emergenza. Per la precisione partiranno da via Po.

L’Ares 118 ha infatti scritto una lettera al comune in cui il direttore generale e il direttore del settore patrimonio dell’azienda manifestano l’interesse aziendale verso i locali che sono sopra la sede della Protezione Civile “Santarsiero” di Lariano. A metterli a disposizione è il comune di Lariano, come ha fatto per la Casa di Comunità in via Tevere.

“Quello di portare a Lariano una postazione del 118 è un impegno che avevo assunto” ha commentato il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti. “Il servizio si coniugherà con la Casa di Comunità – ha aggiunto – e con la centrale operativa della Asl, che sorgeranno entrambe in via Tevere”. “Raccogliamo i frutti di un lavoro costante” ha commentato Claudio Crocetta.

Si inizia così a delineare il nascente “polo della salute” di Lariano. Dopo mesi di trattative nella Asl e con la Regione, l’amministrazione comunale ha ottenuto l’individuazione in città di nuovi servizi sanitari. La Casa di Comunità è il primo dei servizi per il quale sono stati firmati degli atti. Il contratto di locazione dell’immobile in via Tevere è stato firmato qualche giorno fa.

Nella Casa di Comunità andranno i medici di base e gli specialisti che saranno a disposizione di chi ne ha bisogno. I servizi andranno nei locali in cui una volta c’era una pasticceria e un supermercato. Sul retro andrà invece la nuova postazione del 118. Per questa però, andranno perfezionati gli atti amministrativi necessari dare in affidamento i locali.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna