Lariano, il quadro del Corpus domini dedicato ad Alberto Rossi

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Quest’anno l’Associazione Infiorata Larianese ha realizzato un quadro infiorato per celebrare il Corpus Domini e lo ha dedicato ad Alberto Rossi, membro del direttivo associativo scomparso a dicembre

A Lariano tornano i festeggiamenti del Corpus Domini e non poteva mancare il quadro infiorato dell’Associazione Infiorata Larianese. Ieri pomeriggio gli infioratori hanno realizzato l’unico quadro che celebrerà questa festività. Come sempre è stato realizzato davanti alla chiesa di Santa Maria Intemerata, in piazza S. Eurosia, dove oggi pomeriggio si terrà la santa messa seguita dalla processione.

Anche in periodo di covid gli infioratori hanno comunque deciso di esserci, pur in forma ridotta. Il loro quadro lo hanno dedicato a un socio scomparso: si tratta di Alberto Rossi. Una persona molto attiva e sempre presente, venuta a mancare lo scorso dicembre a causa del coronavirus.

Dall’associazione, di cui era componente del direttivo, Alberto è ricordato “con affetto e stima” come “amico e compagno di viaggio in questi anni della nostra infiorata”. “Conserviamo le sue parole semplici e spiritose – è la dedica degli infioratori – pronunciate per incoraggiare e testimoniare il dinamismo del volontariato che neppure la pandemia può fermare: ‘Che problema c’è! Se si deve fa, si fa”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna