Lariano, due liste unite (solo) dall’amatriciana

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Antiche tradizioni, stili differenti: i menù proposti nelle prime sere di presentazione delle liste a Lariano

Lariano riscopre le cene elettorali dopo il covid. Alla presentazione delle liste non potevano mancare gli appuntamenti culinari, per soddisfare la pancia dopo essersi cibati di politica. Lo stile tra le due liste, quella di Crocetta e quella di Montecuollo, è stato però diverso. Sia nel menù che nell’organizzazione.

Diversi anche i tempi di presentazione dei candidati. Più brevi quelli di “Insieme per Lariano”, dove il protagonista indiscusso è stato il candidato sindaco Francesco Montecuollo, che ha presentato in prima persona i candidati di lista e ha enunciato i punti focali del programma (lavoro, sicurezza, salute e turismo).

Più lunghi i tempi di “Prima Lariano”, dove a fare il moderatore è stato il conduttore radiofonico Stefano Raucci. Ogni candidato di lisa di Claudio Crocetta – che ha preso la parola solo all’ultimo – è intervenuto per spiegare la propria adesione. L’intervento più lungo? Quello del sindaco Maurizio Calciotti, che ha annunciato la firma del contratto per la Casa di Comunità e ha poi lanciato la candidatura di Crocetta.

In entrambi i casi, come nelle migliori tradizioni, dopo la mistica è arrivata la mastica. Ma le differenze sono state sostanziali. Cena elettorale classica da “Insieme per Lariano”, buffet semi-autoprodotto da “Prima Lariano”. Unico trait d’union l’amatriciana, che rimane un apprezzato evergreen.

La lista di Montecuollo ha intrattenuto tutti a tavola dalla “Premiata Trattoria Prati”. Menù: aperitivo di benvenuto, antipasto di montagna, mezze maniche all’amatriciana, vitello al forno, dolcetti secchi e bevande.

Da “Prima Lariano” organizzazione mista. Il comitato ha fornito pasta, pane di Lariano, prosciutto e porchetta. “Il Bersagliere” ha cucinato e assemblato. Lo stile? Quello del buffet, con diversi punti di sporzionamento per le mezze maniche all’amatriciana. Quanto ai panini alla porchetta e al prosciutto, self service.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna