Lariano: aperta la seconda farmacia comunale

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La nuova farmacia comunale di Lariano si trova in via Castel d’Ariano ed è stata inaugurata domenica scorsa

farmacia comunale 2 lariano

Lariano ha una farmacia in più. È la quarta della città e la seconda comunale. Si tratta della nuova farmacia che domenica è stata inaugurata in via Castel d’Ariano 73. All’apertura era presente il vicesindaco Roberta Bartoli e con lei c’erano esponenti della maggioranza e della minoranza. C’era Padre Vincenzo e i titolari delle altre farmacie di Lariano.

Tutti hanno dato l’in bocca al lupo al nuovo servizio farmaceutico che costituisce anche un’entrata per il comune. La farmacia, infatti, è stata data in concessione a un privato che pagherà un canone annuo all’ente. Il primo giorno di lavoro è stato lunedì.

“Ci stiamo allineando alla concorrenza” ha spiegato il titolare Marco Urbani. L’esercizio è in via di rodaggio e offre una serie di analisi di base, come ad esempio l’emocromo l’holter pressorio, la spirometria e l’Ecg in telemedicina.

“Siamo in attesa di abilitazione per l’esecuzione di tamponi e somministrazione di vaccini per il covid” ha aggiunto il titolare, che ha spiegato come nella farmacia ci sia anche un internet point.

“Si tratta di un corner dedicato agli utenti – spiegano dalla farmacia -, che offre collegamenti con applicazioni legate ai servizi farmaceutici”. Tra questi servizi, ad esempio, la possibilità di scaricare e stampare le ricette o di utilizzare delle App per confrontare i prezzi dei beni esposti. Infine la farmacia è dotata di magazzino robotizzato.

farmacia comunale mbm lariano
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna