Lariano, “Faore” rimandato a lunedì. Intanto il presepe è aperto

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La tradizione larianese è stata rinviata a lunedì prossimo a causa del maltempo: si terrà alle 20.30

presepe associazione arcobaleno lariano

Il tradizionale “Faore” di Lariano si terrà lunedì. Era fissato per il giorno dell’Immacolata ma è stato rinviato a causa del maltempo. A comunicarlo è il presidente dell’associazione Arcobaleno di Lariano, Emiliano Abbafati. Il nuovo appuntamento è per il 13 dicembre alle ore 20.30 in vicolo Tito Livio 8.

Intanto l’ente ha già aperto alle visite il presepe che ha realizzato nella propria sede. È visitabile dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 19:00. Il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30.

Nelle prossime settimane al presepe dell’associazione Arcobaleno si aggiungeranno molti altri presepi in tutta Lariano. Il comune li inaugurerà tutti insieme il 22 dicembre, come da programma dei festeggiamenti.

Al presepe arrivano i complimenti della Lega

Il presepe è valso all’associazione i complimenti della Lega, il partito politico di Salvini, che è addirittura intervenuto con un comunicato stampa firmato dal segretario politico della Provincia Sud di Roma. “Desidero ringraziare di cuore – ha detto Tony Bruognolo, segretario politico Lega Provincia Roma Sud – i volontari dell’Associazione Arcobaleno di Lariano e il loro presidente Emiliano Abbafati che hanno allestito un Presepe Artistico all’interno di un grande garage messo a disposizione da uno degli associati”.

“Per noi il Presepe è il simbolo dei nostri valori – ha aggiunto Bruognolo -, della nostra storia e delle nostre tradizioni. In molti in Italia e nel mondo, vorrebbero nascondere i simboli del Natale in nome del politicamente corretto. Noi non ci stiamo e continueremo a difenderlo ,sempre, con buona pace di quelli a cui non piace. Ringrazio di cuore anche la nostra consigliera comunale Ilaria Neri che ha portato i saluti del nostro partito agli organizzatori e il parroco di Lariano Don Felix che è intervenuto all’inaugurazione del Presepe e ha benedetto la struttura.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna