Da Lariano buon compleanno a Isaac, che a 101 anni conosce cinque lingue

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Isaac Venezia ha compiuto oggi 101 anni: a lui ha portato gli auguri il nuovo sindaco di Lariano per la prima volta con la fascia tricolore

isaac venezia francesco montecuollo antonio lariano

Ha compiuto oggi 101 anni Isaac Venezia. All’ultracentenario ha portato gli auguri il nuovo sindaco di Lariano, Francesco Montecuollo, per la prima volta con la fascia tricolore. Isaac è un sarto greco attualmente ospite nella struttura di Villa Mater Dei, a Lariano. Nato nel 1921 a Serres, fino a vent’anni è vissuto lì, svolgendo il lavoro di sarto.

Nel 1941 riuscì a scappare ai tedeschi prima della persecuzione a causa della quale ha perso madre e fratelli. Negli anni successivi si è trasferito in Italia. Ha viaggiato per scoprire il mondo e le sue lingue fino ad arrivare anche a Parigi e imparando l’italiano, il francese lo spagnolo, il greco e il turco.

Di ritorno in Italia tornato in Italia a Napoli conobbe e sposò Raffaella Lamarra quando aveva 30 anni. Ago e filo lo hanno sempre accompagnato, finché non iniziò a lavorare come archivista nella Pubblica Istruzione. Oggi pomeriggio ha festeggiato il suo compleanno a Lariano, insieme al nuovo sindaco che gli ha donato una targa ricordo.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna