Addio Gianni Bastianelli

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Gianni Bastianelli “la Striglia” è venuto a mancare all’età di 74 anni

Addio a Gianni Bastianelli. Conosciuto col soprannome di “la Striglia”, Gianni è venuto a mancare al Nuovo Ospedale dei Castelli all’età di 74 anni. A darne l’annuncio sono i parenti. Il funerale si terrà domenica pomeriggio nella chiesa di Santa Maria Intemerata in piazza sant’Eurosia.

Gianni a Lariano era noto come il custode dei boschi, ruolo che ha esercitato come guardia boschiva comunale e poi agente della Polizia Locale fin quando, non senza amarezza, non è andato in pensione.

Di Lariano, in un certo senso, era anche la memoria storica. Della storia di Lariano era un grande appassionato e ciò lo aveva anche portato a fare delle ricerche sulla conformazione del castello sul Maschio di Lariano, da cui è nato un plastico.

Grazie a Gianni, inoltre, è stata conservata una copia della sentenza che diede a Lariano l’autonomia nella gestione degli usi civici da Velletri. Un atto storico importante che ha segnato un passaggio rilevante della nascita della cittadina. Per la sua morte anche il sindaco Caliciotti ha espresso vicinanza alla famiglia, ricordando di Bastianelli il ruolo di dipendente comunale.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna