Per Colle Alto 400 mila euro al Comune di Labico

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La Regione Lazio ha finanziato la realizzazione della strada di Colle Alto a Labico, che permetterà di dare “respiro” a via Fontana Marchetta

Dalla Regione Lazio arrivano 400 mila euro per il Comune di Labivo e la realizzazione della strada di Colle Alto. La nuova strada, di cui il Comune ha approvato il progetto definitivo, permetterà di liberare via Fontana Marchetta dal traffico dei mezzi pesanti diretti al depuratore comunale, presso l’impianto di calcestruzzo e presso la futura isola ecologica, dotando in questo modo la zona produttiva adiacente di viabilità propria, direttamente collegata con via Casilina. La strada servirà una zona in cui è prevista un’area artigianale. Nella stessa zona nascerà anche la nuova isola ecologica.

“La mia maggioranza – dichiara il sindaco Danilo Giovannoli –, dopo anni, porta a termine un progetto perseguito fin da quando con i colleghi Spezzano, Berlenghi, Tulli e Paris sedevamo nei banchi dell’opposizione. La nostra proposta di viabilità venne a suo tempo accolta ma ad essa non fu mai dato seguito quindi, ancora una volta, ci siamo trovati come amministrazione a gestire una situazione delicata trovando, di nuovo, in tempi piuttosto brevi, gli strumenti utili per porre fine all’ennesima annosa vicenda sospesa nel Comune di Labico”.

“Chiedo quindi ai cittadini di Valle Fredda – ha aggiunto Giovannoli –, interessati dal frequente passaggio di mezzi pesanti, di avere ancora un po’ di pazienza. Il Sindaco e l’amministrazione ci sono e lo dimostrano non solo con le parole ma con atti come questo che sono molto più eloquenti di qualsiasi post diffuso a mezzo social. Un ringraziamento al Vicepresidente della Regione Lazio e all’assessore ai Lavori Pubblici Mauro Alessandri per questo importante contributo”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna