Nasce “Chef in trincea”: la rubrica con le ricette dei ristoranti che resistono

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Dopo un anno di pandemia la ristorazione è alle corde ma chi lavora ai fornelli non si arrende. Per i ristoratori il coronavirus è una guerra e la cucina è la loro trincea: #chefintrincea raccoglierà le migliori ricette del territorio del Lazio

Lanciamo oggi Chef in trincea (#chefintrincea), la rubrica delle ricette dei ristoranti che resistono. Lo spazio dedicato agli chef del territorio che resistono al coronavirus, alle restrizioni, all’incertezza di quando si tornerà a tavola senza problemi, alla forte riduzione di fatturato, agli aiuti che non arrivano o arrivano in ritardo. Se la pandemia è una guerra, la trincea degli chef è la cucina. Lì, tra i fornelli, passa la valorizzazione delle tradizioni e delle tipicità, di cui la ristorazione italiana è promotrice e ambasciatrice. E da lì passa anche il reddito di una filiera composta da prodotti agricoli, allevamenti, vino e tanto altro.

Nasce così #chefintrincea, la rubrica che vuole valorizzare l’arte culinaria dei ristoranti e, con essa, l’intero territorio da cui emergono le loro pietanze. Da domani e ogni due giorni, su tutti i siti del nostro gruppo (degustoitalia.it, lanuovatribuna.org, montilepini.info), daremo spazio ai nostri ristoratori, ai loro volti e alle loro creazioni. L’intento è quello di non lasciarli soli in questa guerra e dare agli appassionati nuove idee gastronomiche. Gli chef ci metteranno la faccia: se vi piace, condividetela.

Come partecipare se hai un ristorante

I ristoratori che vorranno partecipare potranno contattare il curatore della rubrica, Stefano Bartolucci, tramite whatsapp (335 562 5097) o email (ristoranterossodivino@gmail.com). Dovranno inviare:

  • Foto tessera del cuoco (una formato orizzontale e una verticale)
  • Una ricetta
  • Una foto del piatto
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna