Rifiuti: discarica abusiva sequestrata a Segni dai Forestali

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I Carabinieri Forestali intervengono anche nel territorio di Segni, ottenendo dal GIP del Tribunale di Velletri il sequestro preventivo di un terreno in zona Colle Cannellara

Ancora una discarica abusiva finisce sotto sequestro. Dopo Artena e Valmontone, anche Segni è teatro di un’operazione dei Carabinieri Forestali. Mercoledì scorso i militari della Stazione di Segni hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo disposto dall’autorità giudiziaria di Velletri nei confronti di un 65 enne di Segni.

Secondo quanto fa sapere una nota del Gruppo Carabinieri Forestali di Roma, l’uomo era stato denunciato dai militari lo scorso giugno, ritenuto responsabile della realizzazione e della gestione di una discarica abusiva su un terreno comunale in loc. Colle Cannellara di Segni, lungo la Strada per Montelanico.

I rifiuti depositati illecitamente

Sull’area erano stati depositati in modo incontrollato rifiuti speciali non pericolosi, costituiti da rifiuti di demolizione, terre e rocce da scavo. Il sito è stato individuato grazie alla segnalazione dei cittadini, al continuo e costante controllo del territorio e al sorvolo in elicottero del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pratica di Mare. La serie di appostamenti ed osservazioni ha permesso ai Carabinieri Forestale di individuare l’attività illecita.

Il terreno sequestrato

Il 65enne, fa sapere ancora il comunicato, mediante l’utilizzo di due mezzi di sua proprietà e una molteplicità di condotte criminose, poste in essere nell’arco di circa un mese, aveva realizzato una discarica di estensione di circa 700 m2 su di un sito, che già dal 2011 era oggetto di abbandono di rifiuti, per un’estensione totale di 1.500 m2. All’esito delle indagini, il GIP di Velletri ha disposto il sequestro preventivo finalizzato alla confisca dei due mezzi utilizzati per il trasporto e lo smaltimento illecito dei rifiuti, nonché dell’area di 700 m2 oggetto di discarica.

Le altre operazione dei Carabinieri Forestali

Negli ultimi mesi la Stazione Carabinieri Forestali di Segni ha eseguito diverse altre operazioni a tutela dell’ambiente. Questa di Segni è solo l’ultima di una serie, nella quale va annoverata l’operazione avvenuta ad Artena, che ha portato anche al sequestro di un camion di latte. Altre operazioni hanno riguardato Valmontone, dove è stato sequestrato un terreno e dove, per altre vicende, sono state denunciate due società.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna