Blitz ad Artena, i Carabinieri trovano una fattoria con discarica su un terreno occupato

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ieri Carabinieri e Polizia Locale sono intervenuti su un sito privato, occupato abusivamente, in cui hanno trovato cumuli di rifiuti abbandonati, immobili abusivi, animali e un piccolo caseificio. Il terreno è stato riconsegnato alla società proprietaria

Quando sono entrati nel terreno, recintato, hanno trovato una distesa di rifiuti insieme ad animali e immobili abusivi. Questo si sono trovati davanti Carabinieri, medici Asl e Polizia Locale in località Colubro, vicino al depuratore comunale. Anni fa il terreno ospitava un impianto di lavorazione dell’asfalto e da qualche tempo era stato occupato abusivamente da un pastore che lì teneva i propri animali non in regola con le prescrizioni Asl. L’uomo viveva in alcuni immobili abusivi e, su una parte del terreno, rifiuti di ogni tipo erano stati accumulati col tempo. In uno dei locali era stato anche creato un piccolo caseificio.

I Carabinieri, Carabinieri Forestali, Polizia Locale e funzionari della Asl Roma 5 hanno proceduto con i verbali e i sequestri del caso, contestando all’occupante il furto di corrente e alcuni reati ambientali. Sotto sequestro sono finiti gli immobili abusivi e i terreni coperti dai rifiuti. Il sito non sequestrato è stato infine riconsegnato alla società proprietaria, la Green Park Ambiente srl. Al pastore che aveva occupato il sito è stata data facoltà d’uso per il governo degli animali. Il terreno agricolo dovrà essere a questo punto bonificato, ripulito e liberato dagli immobili abusivi.

WhatsApp Contatta La Tribuna