Estorsione, due persone in manette ad Artena. Trovata anche cocaina

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Arrestate due persone di Artena dopo la denuncia di un cinquantenne che ha subito ripetute richieste estorsive

carabinieri colleferro artena
Un posto di blocco dei Carabinieri di Colleferro

Altri due arresti ad Artena per estorsione aggravata. A finire in manette sono un 45enne e un 68enne di Artena, entrambi al centro di un’indagine dei carabinieri di Artena e Colleferro. Tutto è iniziato con la denuncia di un cinquantenne che ha parlato ai carabinieri di “ripetute richieste estorsive – dice la nota dell’Arma – subite da parte di entrambi i soggetti”.

Dalla denuncia sono seguite le indagini e venerdì sono arrivati gli arresti. Secondo quanto riferisce una nota dei Carabinieri, il quarantacinquenne, con precedenti specifici per reati in materia di stupefacenti, è stato bloccato dopo essere uscito dall’abitazione della vittima.

Poco prima l’uomo si era fatto consegnare 300 euro in contanti. La somma gli è stata trovata addosso durante la perquisizione. Oltre ai soldi i carabinieri hanno trovato anche 1 g di cocaina e per questo lo hanno anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo di 68 anni, invece, è stato rintracciato presso la propria abitazione e sottoposto a fermo del Pubblico Ministero. A motivare il provvedimento “un già grave quadro indiziario emerso a suo carico a seguito delle denunce di estorsione presentate dalla vittima”. Quando i carabinieri sono andati a casa sua, lui ha cercato di disfarsi della droga buttandola nello scarico del bagno. Ma i militari hanno ritrovato nel pozzetto della fogna 8 dosi di cocaina già confezionate, per un totale di 6,5 grammi.

Abbonati per leggere il resto

Accedi o abbonati per leggere di più

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna