Aggredito da tre cani nei boschi di Lariano: non è in pericolo di vita

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’uomo è stato portato in ambulanza presso il pronto soccorso di Velletri

Stamattina un uomo di Lariano, di 63 anni, ha avuto una pessima esperienza nei boschi di Lariano. Mentre andava a camminare nell’area tra l’Arbucci e Tagliente è stato aggredito da tre feroci cani di tipo molossoide. L’uomo ha riportato diversi morsi al braccio e alla gamba ma si è riuscito a difendere adeguatamente, evitando il peggio.

Chiamato il 118, sul posto sono arrivati i soccorsi insieme ai Carabinieri della Stazione di Lariano, gli uomini della Forestale e gli agenti della Polizia Locale. In un primo momento per il 63enne si è pensato al peggio a causa del molto sangue perso, tanto che sul posto è arrivata l’eliambulanza. Una volta presa cognizione della situazione, invece, è stato trasportato con l’ambulanza al pronto soccorso di Velletri.

Parallelamente è partita la ricerca dei tre cani. Carabinieri, Carabinieri Forestali e Polizia Locale hanno battuto i boschi Larianesi fino alla zona di Rocca di Papa senza però rintracciarli. Le ricerche degli animali continuano e potrebbero essere padronali e non randagi. In tal caso il Comando della Polizia Locale di Lariano ricorda che il regolamento comunale prevede che tutti i cani portati in luogo pubblico devono essere condotti al guinzaglio. Se di talune razze vanno invece obbligatoriamente accompagnati anche da museruola come previsto per legge. “Per rafforzare la consapevolezza di quanto previsto dal regolamento – ha dichiarato il Comandante della Polizia Locale, Monica Palladinelli – il Comune affiggerà dei cartelli informativi, fermo restando l’esistenza degli obblighi già imposti da legge e regolamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna