Nel Lazio 25 aprile e 1° maggio con i negozi chiusi (salvo poche eccezioni)

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’ordinanza del Presidente della Regione Lazio proroga le misure già in vigore e stabilisce nuovi divieti per le prossime due festività

Il 25 aprile e il 1° maggio tutti gli esercizi commerciali alimentari dovranno essere chiusi. A stabilirlo è una ordinanza del Presidente della Regione Lazio, che integra le disposizioni del Presidente del Consiglio dei Ministri. L’ordinanza stabilisce che “l’apertura degli esercizi commerciali di qualsiasi dimensione per la vendita di generi alimentari esentati dalla sospensione disposta con DPCM del 10 aprile 2020, compresi gli esercizi interni ai centri commerciali, è vietata nelle giornate di sabato 25 aprile 2020 e venerdì 1 maggio 2020, ad eccezione dei centri agroalimentari all’ingrosso, delle farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccai e aree di servizio”. L’ordinanza regionale è integrata, a seconda dei Comuni (ad esempio Artena), con ulteriori divieti stabiliti dai Sindaci.

L’atto del Presidente della Regione differisce anche al 20 aprile la riapertura delle attività di vendita di libri al dettaglio. Inoltre l’ordinanza proroga tutte le misure restrittive già in atto nel Lazio. In particolare stabilisce la proroga: della sospensione delle attività per i centri per persone non autosufficienti; degli orari di apertura e chiusura dei negozi dalle 8.30 alle 19, salvo quanto stabilito dai sindaci dei Comuni con meno di 5 mila abitanti; della chiusura di centri estetici, parrucchieri etc (qui tutte le ordinanze regionali).

WhatsApp Contatta La Tribuna