Strade e marciapiedi: a Colleferro parte la mappatura delle criticità

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Geometri e comitati si occuperanno del monitoraggio delle infrastrutture di Colleferro. Guadagno: “L’obiettivo è programmare gli interventi secondo priorità”

Da domani a Colleferro parte la mappatura delle criticità di strade, marciapiedi e pubblica illuminazione. A farlo saranno tre soggetti: l’Amministrazione comunale, i comitati di quartiere e i geometri dell’Associazione Geometri Monti Lepini e Valle dei Latini. A partire da domani e ogni sabato, l’amministrazione incontrerà i comitati: “Entro un mese e mezzo – ha dichiarato l’assessore Francesco Guadagnospero che avremo una prima mappatura delle esigenze e l’auspicio è che ciò combaci con il lavoro sull’approvazione del bilancio”.

La finalità è quella di avere sempre presente quali sono le esigenze del territorio e programmare di conseguenza gli interventi. Per fare tutto questo, l’Amministrazione ha firmato proprio stasera un protocollo d’intesa con l’associazione di professionisti rappresentata dal geometra di Colleferro Matteo D’Amici. I geometri interverranno a titolo gratuito.

“Inizieremo con una divisione della città per quartieri – ha detto D’Amici – individuando una cartografia strada per strada. Poi inseriremo le indicazioni dei comitati e infine abbiamo l’ambizione di geolocalizzare tutto con Google Maps”. “L’ambizione – ha concluso Guadagno – è quella di mettere tutto online, pensando a un format digitale in cui gli stessi cittadini possano caricare le segnalazioni sulle criticità da risolvere”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna