Colleferro, un arresto e qualche denuncia durante l’ultimo “pattuglione”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Un diciannovenne è stato arrestato a Colleferro dai carabinieri per spaccio di hashish: preso in macchina con la madre

carabinieri colleferro

Un ragazzo di 19 anni è stato arrestato a Colleferro per spaccio. Altre tre persone sono state denunciate a piede libero, tra cui una di Artena. È il risultato dell’ultimo “pattuglione” dei carabinieri. Il giovane di 19 anni arrestato, proveniente dalla provincia di Roma, è stata controllato dai Carabinieri della Stazione di Colleferro mentre si trovava a bordo di un’autovettura – condotta dalla madre – in Piazza Matteotti: nel corso delle verifiche, il ragazzo è stato trovato in possesso di due panetti di hashish dal peso complessivo di 148 g (corrispondenti a 922 singole dosi), occultati in un marsupio nascosto sotto il sedile.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire anche un bilancino e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Il 19enne, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione della magistratura di Velletri in attesa dell’odierna udienza di convalida dell’arresto.

In via dei Pioppi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno denunciato un 23enne della provincia di Frosinone sorpreso alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la patente di guida: nello stesso contesto il veicolo è stato sequestrato e nei confronti del giovane è scattata anche una sanzione amministrativa di circa 2.000 euro.

Qualche ora più, in via Fontana dell’Oste, gli stessi militari hanno denunciato un 56enne di Colleferro che, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione smodata di alcool, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari volti a verificare lo stato di ebbrezza. In questo caso per il 56enne è scattato anche il ritiro della patente.

Ad Artena, a finire nel mirino dei militari del Stazione di Colleferro, è stato un 36enne del posto, controllato su via Giulianello, dove è stato trovato in possesso di circa 2 grammi di hashish, la perquisizione presso la sua abitazione ha consentito di rinvenire altri 2 grammi di hashish e 7 grammi di marijuana nonché un bilancino di precisione. Anche per lui è scattato il deferimento all’AG per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella zona dei pub di Colleferro, a finire nei guai sono stati due giovani – uno di Frosinone e l’altro di Anagni – controllati dai militari della Stazione di Colleferro. Sono stati trovati in possesso rispettivamente di circa 3 grammi di hashish e 1 grammo di cocaina, entrambi sono stati segnalati all’autorità competente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

L’attività dei militari ha consentito l’identificazione di 193 persone, il controllo di 131 veicoli e di 26 soggetti agli arresti domiciliari, eseguire 2 perquisizioni personali nonché 8 interventi per segnalazioni di persone e/o veicoli sospetti pervenute al numero di emergenza “112” ed elevare 12 contravvenzioni ai sensi del codice della strada per un importo complessivo di circa 4.000 euro, con la decurtazione di 10 punti dalla patente di guida.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna