Colleferro, i commercianti si associano: Pino Capuano presidente

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La neonata associazione dei commercianti di Colleferro chiede dialogo e iniziative per ripartire dopo un annus horribilis

L’associazionismo commerciale a Colleferro riparte. I commercianti si sono costituiti in associazione e hanno nominato presidente Pino Capuano. Ieri la nuova associazione ha incontrato il sindaco, l’assessore al commercio, il presidente del Consiglio comunale e il consigliere di minoranza Rocco Sofi. Secondo una nota dell’Amministrazione, “l’associazione Commercianti Colleferro, ha esposto le difficoltà delle attività commerciali, sottolineando quanto le numerose chiusure avvenute nel corso dell’ultimo periodo abbiano danneggiato le attività della città, già oberate dalla crisi”.

“Due – prosegue la nota – sono state le richieste fondamentali: il dialogo tra commercianti e altre associazioni, e le iniziative di ogni genere da mettere in campo coinvolgendo non solo i commercianti ma anche le associazioni di quartiere, le parrocchie e le  associazioni culturali e sportive”.

Dal Comune l’assessore Gabrielli ha affermato di voler trovare “progetti in comune tra la Rete Commerciale e l’Associazione Commercianti  per “riaprire” la città, supportati anche dalla Regione Lazio”. Eventi di promozione commerciale e la trasformazione di Colleferro shop in piattaforma per l’e-commerce sono le due iniziative che l’Amministrazione vorrebbe portare avanti. Che si aggiungono a quelle già in atto: il contributo a fondo perduto e la concessione gratuita del suolo pubblico.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna