Colleferro, c’è il bando per locali e giardini di via Giotto

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Per prendere in concessione l’area nel centro di Colleferro c’è tempo fino al 5 settembre e si può proporre un impianto da Padel

Per i locali e il terreno di via Giotto c’è un bando. Lo ha pubblicato il Comune di Colleferro il primo di agosto. È finalizzato all’assegnazione in concessione di strutture e di circa seimila metri quadrati di terreno. Chi lo prenderà in gestione potrà realizzarvi anche dei campi da Padel.

Il bando prevede un canone di ottomila euro l’anno, oltre Iva se dovuta: circa 700 euro al mese. L’importo è messo a base d’asta: i pretendenti potranno offrire di più. Chi potrà partecipare? I requisiti sono quelli di legge e sono elencati nel bando (che si può leggere qui).

Nel caso in cui sia proposto il progetto di un impianto da Padel, saranno ammesse associazioni locali, nazionali e federazioni sportive. Sono esclusi, invece, coloro che sono risultati inadempienti rispetto agli obblighi assunti nella gestione di impianti sportivi.

La durata della gestione va dai sette ai dieci anni, prorogabili. Gli anni cambiano in base alla presenza o meno dell’impianto da Padel. Nell’analisi delle offerte un certo rilievo verrà dato all’esperienza nella manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree verdi e alle proposte migliorative sul progetto. Le domande dovranno arrivare entro il 5 settembre prossimo, come da bando.

Rimane intanto la polemica in corso con le vicende che in passato hanno interessato quei luoghi. Una polemica nella quale l’Amministrazione comunale ha risposto con un manifesto diverse settimane fa, annunciando proprio il bando pubblicato il primo di agosto. A quel manifesto è seguita la versione dell’ex presidente dell’associazione che gestiva “La Baita”, riferita in piazza a Colleferro e riprodotta in un video su youtube. Una versione in cui si contestano le affermazioni del comunicato stampa dell’Amministrazione e si afferma di aver operato secondo le direttive degli uffici comunali.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna