Colleferro, “Cannizzaro”: per la scuola buone notizie dall’ex Provincia

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’ex Provincia di Roma ha aggiudicato i lavori che all’istituto di “Cannizzaro” di Colleferro attendevano da anni. Dopo la consegna, la ditta avrà 180 giorni per concludere le opere

Il "Cannizzaro" di Colleferro visto dall'alto

Al “Cannizzaro” di Colleferro oggi si decide quando cominceranno i corsi di recupero. L’istituto questa volta potrà parlare anche di una buona notizia: l’aggiudicazione dei lavori per eliminare le infiltrazioni d’acqua. È infatti di oggi la notizia che la Città Metropolitana di Roma ha aggiudicato la gara per l’impermeabilizzazione delle coperture e per il risanamento igienico-sanitario dei locali sottostanti.

I lavori aggiudicati

Gli uffici provinciali hanno aggiudicato i lavori all’Impresa Costruzioni Cassandra srl di Roma per un importo di circa 255 mila euro. La società si è aggiudicata la gara con un ribasso del 31,7312%. I lavori (clicca qui per il dettaglio) prevedono la sostituzione delle scossaline e dei canali di gronda, la sostituzione del manto impermeabile delle coperture, l’impermeabilizzazione dei tetti e il montaggio di pluviali e canne di ventilazione. Come per legge, attualmente l’aggiudicazione è provvisoria. Non appena sarà definitiva e i lavori verranno consegnati, la ditta avrà 180 giorni per completare le opere.

L’intervento che si sta avviando era atteso da anni al “Cannizzaro”. La spinta più rilevante è arrivata grazie a un verbale della Asl Roma 5 che nel dicembre scorso. La Asl ha contestato la presenza di infiltrazioni, con profili anche penali, e la Città Metropolitana ha dato il via alla procedura di aggiudicazione dei lavori. Questo appalto si aggiunge a quello per la copertura della palestra, aggiudicato nell’ottobre scorso all’impresa Sisters Immobiliare s.r.l. Interventi il cui merito va anche all’azione congiunta di pressione sulla Città Metropolitana portata avanti da studenti e scuola. Studenti, famiglie e corpo docente dovranno stringere i denti ancora un po’: ormai l’intervento atteso non è altro che questione di giorni.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna