Valmontone: al via la stagione concertistica 2017 nelle suggestive sale di palazzo Doria Pamphilj

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Al via la Stagione Concertistica 2017 promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Valmontone in collaborazione con le Associazioni Culturali “La Farandola” e “La bottega dei musici”.

Cinque i concerti in programma che si terranno all’interno delle suggestive sale affrescate di Palazzo Doria Pamphilj, una domenica al mese a partire dalle ore 18:00.

Un excursus musicale che attraverserà generi diversi. Dall’operetta al tango, alle tradizioni della musica greca, gitana e cubana, per concludere con il country americano.

Stagione Concertistica 2017

Si parte domenica 19 febbraio con l’opera “La Paganina” che vedrà Davide Alogna al Violino e Giulio Tampalini alla Chitarra.

Il 26 marzo si passa alla storia del tango, dalle origini ai nostri giorni, con il concerto “A Passo di Tango”. Si esibiranno Riccardo Vittori al flauto, Chiara Derme al violino, Valentina Felici al pianoforte.

Domenica 9 aprile entrerete nella storia dell’Operetta con “Dietro il Sipario”. In concerto il soprano Maria Grazia Bottini e al pianoforte Antonio D’Anto’ e Paola Vittori.

Il 27 maggio il concerto è quello di “Note migranti”, un viaggio nella tradizione musicale greca, gitana e cubana. Si esibiranno Riccardo Vittori al flauto, Chiara Derme al violino, Valentina Felici al pianoforte, Flavia Vittori alla chitarra,  e Giulia Del Tosto, Gianmatteo Gabrielli, Gianmarco Iannone, Luca Mariani, Vera Miozzi come percussionisti.

L’ultimo appuntamento della stagione concertistica è quello di domenica 17 giugno. Il Gruppo “Folk grass” eseguirà brani della tradizione country americana.

Una serie di appuntamenti interessanti per gli amanti dei concerti dal vivo ma anche per chi volesse trascorrere una domenica pomeriggio immersa in una piacevole atmosfera culturale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna