Su Rai 1 il pane di Lariano, la porchetta di Ariccia, il Parco dei Castelli e Nemi con le sue fragole

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ieri mattina la Tv di Stato ha dedicato qualche minuto del programma Linea Verde al pane di Lariano: ecco come rivedere la puntata

Il pane di Lariano è sempre una star del panorama dell’alimentare laziale. Ora inizia ad esserlo (forse) anche in quello del centro Italia. Ieri mattina Rai 1 ha dedicato infatti qualche minuto al pane di Lariano durante il programma Linea Verde. Le immagini viste in tutta Italia sono all’interno della puntata “In Gita ai Castelli Romani”.

Durante la trasmissione il focus della Rai è stato dedicato ad Ariccia e alla sua porchetta, al Parco Regionale dei Castelli Romani e in particolare al Bosco del Cerquone, a Nemi e alle sue fragoline e, infine, a Lariano e al suo pane. La puntata si può rivedere cliccando su questo link.

Le immagini dedicate alla porchetta di Ariccia partono dal minuto 4.48. Quelle dedicate al Parco dei Castelli Romani dal minuto 11.25. Nemi e le sue fragoline si possono vedere dal minuto 17.21. Lariano e il suo pane dal minuto 23.39.

Le parti dedicate ai Castelli Romani sono probabilmente le più interessanti di un programma che risulta…. “popolare”. Su tutte spicca per interesse la narrazione dello scrittore Aurelio Picca, che guida il telespettatore tra la storia e i riferenti culturali ancora vivi nel “Bosco di Diana”, con le due divinità pagane sostituite nel bacino lacustre dalla venerazione mariana. Quanto al pane di Lariano e la porchetta di Ariccia, il programma è una bella vetrina per due prodotti sempre più affermati.

WhatsApp Contatta La Tribuna