“Serangeli”: studenti di nuovo tutti a casa

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Aggiornamento – Martedì la scuola “Serangeli” sarà aperta

Questa volta non per un nuovo furto

Sono tornati di nuovo tutti a casa gli studenti della scuola “Serangeli” di Artena. Questa volta non per un nuovo furto e nemmeno per eventuali atti vandalici. I ragazzi sono tornati a casa per i postumi di quanto accaduto mercoledì scorso, quando estranei entrarono a scuola spargendo il contenuto di un estintore.

Stamattina pare che l’odore della polvere sparsa la scorsa settimana fosse ancora molto forte. L’assessore Pecorari ha assicurato che i locali sono stati puliti la scorsa settimana. Altre persone che sono state sul posto affermano però di aver trovato pulito solo l’androne, mentre i restanti locali erano tutt’altro che puliti. Quale che sia la verità, i fatti dicono che i ragazzi e le ragazze sono stati prima radunati in un locale e poi rimandati a casa, pur senza ordinanza sindacale, ripresi dai genitori. Prima di stasera dovrà esser fatto sapere alle famiglie se domani le cose saranno cambiate e si potrà tornare in aula.

Intanto un altro giorno di scuola dovrà essere recuperato. Una situazione che sta diventando una barzelletta tra porte che si aprono troppo facilmente, chiavi riappaiono, telecamere che non vengono installate dal Comune, allarmi che non bastano ad evitare i furti e una telecamera comunale posta sul piazzale del mercato (che non si sa se sia stata utile).

(articolo aggiornato alle ore 10.40)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna