Partito “il treno” di Artena Città Presepe, prossime aperture nel week-end

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La manifestazione natalizia ha aperto i battenti del centro storico di Artena con il trenino storico in piena attività. Ieri sera l’inaugurazione con l’esibizione degli Sbandieratori e Musici del Cardinal Borghese, l’intervento del Sindaco e qualche imprevisto che ha dato “animo” alla serata. Cantine e taverne torneranno ad aprire nel prossimo week-end

Artena Città Presepe è iniziata. Il mese dedicato al centro storico e al Natale ha aperto ieri pomeriggio i battenti con una cerimonia che si è tenuta alle 17 presso piazza della Resistenza. Nella piazza addobbata dai residenti del borgo, hanno sfilato gli Sbandieratori e Musici del Cardinal Borghese, dedicando alla manifestazione e ai presenti uno spettacolo di pregio tra stelle natalizie, coccarde e illuminazioni. Durante l’inaugurazione il Sindaco di Artena Felicetto Angelini ha ringraziato i presenti e “tutti coloro che si sono impegnati per l’organizzazione di Artena Città Presepe”. “È un mese di festa – ha dichiarato il Sindaco – che vogliamo vivere in pieno spirito natalizio”. Insieme al sindaco era presente gran parte dei Consiglieri comunali e, per l’organizzazione, Marco Valeri. Non c’era, a causa di eventi luttuosi, il vice sindaco Loris Talone.

Nel paese tale “spirito natalizio” è rappresentato dai presepi allestiti nelle cantine, dal trenino storico che ha portato i visitatori in piazza della Vittoria, dalle illuminazioni preparate dai privati e dagli eventi che la città si prepara a vivere. Nell’occasione, nel centro storico ha aperto (temporaneamente) un nuovo ristorantino, che si aggiunge alle attività di recente apertura. Associazioni e privati hanno allestito punti ristoro, esposizioni e attività dedicate ai bambini. Tra queste, ad esempio, la casa di Babbo Natale e un intero appartamento dedicato al film “Nightmare before Christmas”. Il prossimo fine settimana il programma prevede musica popolare itinerante il sabato e, la domenica, tre attrazioni: il Villaggio di Babbo Natale con Mangiafuoco e Zucchero filato per tutti i bambini; un saggio di danza e musica pop.

La serata di ieri ha avuto anche momenti che hanno agitato gli animi. Alcuni disguidi sul luogo in cui tenere la cerimonia di inaugurazione, infatti, hanno portato ad iniziare con un’ora di ritardo. Inoltre la navetta che avrebbe dovuto portare i visitatori a For de Porta non è stata attivata per un imprevisto ma il servizio, fanno sapere dall’organizzazione, riprenderà regolarmente da sabato prossimo in occasione della riapertura di cantine, taverne e presepi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna